COUS COUS RICCO A MODO MIO!
COUS COUS RICCO A MODO MIO
INGREDIENTI:
180gr cous cous 1 zucchina
1 bicchiere e mezzo d' acqua calda mezzo peperone
1/4 di dado vegetale 2 limoni (scorza)
1 cipolla dorata 6 pomodorini ciliegino
1 carota aceto balsamico
sale olio extra vergine d'oliva
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa mettere il cous cous in una scodella, sciogliere nell'acqua calda il dado e un pizzico di sale e unire al cous cous, lasciando riposare il tutto per circa 10 minuti.
Nel frattempo mondare le verdure e ridurle a cubetti, invece la cipolla a fettine sottili, quindi tagliarla a metà per lungo, poi di nuovo a metà (per lungo) e quindi a fettine, metterla in padella con un filo d'olio e accendere il fuoco, aggungere mezzo bicchiere d'acqua per farla appassire, dopodichè sfumare con l'aceto balsamico, lasciarla stufare per bene facendo evaporare il tutto e cuocendo la cipolla, e mettere da parte.
Nella stessa padella cuocere pochi minuti i peperoni aggiungendo due cucchiai d'acqua e tenere da parte. Ripetere l' operazione con carote e zucchine.
Riprendere il cous cous e iniziare a sgranarlo con l'aiuto di una forchetta. Una volta granato il cous cous uniamo gli ingredienti uno ad uno (cipolla, peperone, carota zucchina e infine i pomodorini), mescoliamo bene quindi grattugiare la scorza dei limoni sul cosu cous e mescolare nuovamente, rovesciare su un piatto da portata.
Commenti
Posta un commento